3 maggio 2024

 

MAGLIFICIO RIPA

PRESENTA LA COLLEZIONE SPLASH 2026

TUTTA L’ENERGIA E IL GUSTO INCONFONDIBILE DI UN’ESTATE ITALIANA.

Contemporanea, avvolgente e universale, con un forte accento italiano, la collezione Splash per l’estate 2026 contiene una grande esuberanza nei temi e nei toni e un linguaggio moderno ma sempre in linea con la tradizione di casa.

Un eccellente lavoro stilistico, supportato dalla più alta tecnologia disponibile nel comparto tessile, ha messo in linea cinque temi, ognuno con una sua identità ben definita ma allacciati tra loro da un’atmosfera coerente e morbida.

Si apre con un tributo alle Vacanze Italiane, con i colori della marina, un patrimonio di stile e di tradizione conosciuto in tutto il mondo. Righe classiche, jacquard sofisticati, microtextures e stampe iconiche. Splash ci porta per mano in un ambiente Etnico molto innovativo, intenso e saturo con toni a contrasto. Bianchi, neri, verdi, gialli, un animalier di nuova concezione, più audace e scandito. Textures più strutturate e tecniche che si accendono talvolta con i lucidi per poi arrivare su stampe grafiche e faunistiche. Accanto, germoglia il tema Botanic, romantico e sussurrato, nostalgico ma pieno di vita. Qui, i fiori sono i protagonisti, tutta la magia che si schiude in macrodisegni delicati. Jacquard e fluidi, lucidi e opachi si mischiano a colori confidenziali. Con Deep Sea si scende nelle profondità degli oceani alla scoperta di colori fluo che tagliano gli scuri come lampi di luce, quasi colorazioni aliene al neon. Tessuti leggeri e a tratti impalpabili, trasparenti e sontuosi fino agli jacquard mossi e ai bold. Beach Retreat abbraccia il tema benessere, inteso come una coccola personale, tipo cocooning. La voglia di immergersi nella natura senza convenzioni o banalità. Colori pastello delicati tipo lilla, rosa antico e i verdi più morbidi.