La collezione Splash di Maglificio Ripa per l’estate 2021

 

 

La collezione Splash per l’estate 2021 si svela come colorata, audace e luminosa.
Ampio spazio al tema Beach Party per un pubblico più giovane ma maturo nei gusti, con colori giallo brillante, rosa e verde, che sono poi le tonalità preferite di questa stagione in una varietà di stampe, uniti e jacquard innovativi.

 

 

Le storie "Save the Sea" e "Detox" si concentrano su filati ecocompatibili e sotto il cappello della collezione Earth. All’interno una proposta eterogenea e mai banale che al di là della modernità delle strutture o del design spingono sull’innovazione interna grazie ai nuovi prodigi che i grandi nomi delle fibre hanno saputo mettere in campo. Si spazia dal filato Evo brevettato da Fulgar, un Nylon 100% Bio estratto dall'olio di ricino. Una risorsa totalmente rinnovabile che non richiede elevate quantità d'acqua né sottrae terreni arabili per usi alimentari fino alla Qnova di Ripa sempre di Fulgar, una gamma innovativa di tessuti di qualità realizzati con filo di nylon riciclato, per arrivare a Roica EcoSmart, una reale innovazione a livello globale con il range di fili stretch premium dalle alte prestazioni in termini di sostenibilità, qualità, scelta e contemporaneità o con il più recente filato Sensil (R) Ecocare.
Splash accoglie inoltre una splendida selezione di jacquard in tinta unita perfetti per i bikini e una piccola gamma di stampe su fondi inediti e fantasiosi.

 

 

Il tema "Let the Sun Shine" si commenta da solo. Si tratta di un tributo alla vivacità del sole con giallo, oro e bronzo. ... e poiché tutti amano le cose brillanti che fanno sentire felici e di ottimo umore, il Lurex interpreta un ruolo fondamentale in questo gruppo ... Lurex oro e bronzo per uno stile raffinato e contemporaneo, Lurex argento per un look frizzante e fresco.
Per quanto riguarda le stampe va sottolineata una meravigliosa scelta stilistica, dai pois fino all’animalier distillato. I fiori sono grandi e lussureggianti e si accostano ad una sofisticata interpretazione del tema Nautico. Il tema couture, da sempre fondamentale nella proposta Ripa, è ancor più elegante e raffinato.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Maglificio Ripa

Umberto Amato

 

Maglificio Ripa, fondato nel 1952, è leader di mercato nella produzione di tessuti per diversi settori: mare, intimo, abbigliamento sportivo ed esterno. È considerato oggi uno dei più importanti produttori europei di tessuti a maglia e utilizza diverse composizioni di filato con pesi differenti. Da oltre 60 anni risponde alle richieste sempre più esigenti dei diversi settori del mondo fashion. Maglificio Ripa, certificato OEKO-TEX e ISO 9001, è ormai sempre più sinonimo di qualità, per il suo grande investimento nell’innovazione e nella ricerca grazie anche alla presenza di un ufficio stile interno che consente rapporti integrati con i clienti per realizzare prodotti esclusivi.

ROICA™ ‘Advanced Fit for Living’ è una fibra premium stretch con un’innovativa gamma di funzioni stretch che rispondono a tutte le esigenze del Guardaroba Moderno. ROICA™ dà forma al comfort con qualità, performance e fit, conferendo valore aggiunto ai valori quotidiani pensati per ogni necessità legata a sport, intimo, abbigliamento e business wear. ROICA™ è prodotta da Asahi Kasei, che offre anche una gamma di filati Cupro, realmente unica e progettata per conferire un drappeggio unico e morbido con un delicato tocco setoso. ROICA™ è un marchio registrato di Asahi Kasei Corporation.


Torna a Notizie