LA COLLEZIONE PREVIEW SPLASH ESTATE 2020

 

 

La collezione Splash di Maglificio Ripa per l’estate 2020 si articola su cinque grandi temi che rappresentano altrettanti universi di stile accomunati tra loro dal filo rosso della tradizione e dell’esclusività tutta italiana. Con New Marine accediamo alla rivisitazione delle più classiche strutture jacquard del mondo Capri e Marina. Nulla è lasciato al caso, anche il più piccolo dettaglio. Ci si muove sui toni dei rossi, degli azzurri e blu fino all’arancio che spesso prende il posto del rosso. Hip Hop invece esprime l’animo indie rock e hippie, un aspetto funky con dettagli etnici mai scontati e banali. E’ un tema che lascia spazio alla più accesa creatività e si presta a migliaia di declinazioni. Con Smart invece esploriamo il mondo delle stampe stilizzate, minimali ma di una eleganza senza pari. Profili, simmetrie, geometrie audaci o più classiche si stagliano su fondi uniti. Il mondo etnico è affrontato dal tema Sustainable, una vera e propria esplorazione dei codici e dei linguaggi afro rivisti in chiave contemporanea con solennità e rispetto. Disegni, amuleti, rituali si fondono per dare vita a nuovi universi espressivi che non mancano di coinvolgere anche i più distratti. L’ultimo tema è New Romantic, l’elogio della contaminazione. Stili diversi che si intrecciano per generare nuovi sentimenti e ispirazioni con un occhio attento sui floreali e damascati dell’800 prendendo spunto dalla storia artistica di William Morris.

 

 

LA COLLEZIONE SKIN PER L’INVERNO 2019

 

Lucidi, trasparenti, fiammati, tridimensionali, richiami al pizzo, microjacquard. La collezione Skin di Maglificio Ripa per l’inverno 2019 è sensuale e raffinata, avvolgente e confidenziale, timida e audace al contempo. Mani morbide e setose, giochi di vedo e non vedo, piccole strutture che accompagnano piccoli disegni e toni candidi e sofisticati. Ampio spazio al mondo shapewear con i single e double jersey in finezza alta per avvolgere senza costringere. Un tributo di stile alla femminilità più ricercata.

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Maglificio Ripa

Umberto Amato

 

Maglificio Ripa, fondato nel 1952, è leader di mercato nella produzione di tessuti per diversi settori: mare, intimo, abbigliamento sportivo ed esterno. È considerato oggi uno dei più importanti produttori europei di tessuti a maglia e utilizza diverse composizioni di filato con pesi differenti. Da oltre 60 anni risponde alle richieste sempre più esigenti dei diversi settori del mondo fashion. Maglificio Ripa, certificato OEKO-TEX e ISO 9001, è ormai sempre più sinonimo di qualità, per il suo grande investimento nell’innovazione e nella ricerca grazie anche alla presenza di un ufficio stile interno che consente rapporti integrati con i clienti per realizzare prodotti esclusivi.

ROICA™ ‘Advanced Fit for Living’ è una fibra premium stretch con un’innovativa gamma di funzioni stretch che rispondono a tutte le esigenze del Guardaroba Moderno. ROICA™ dà forma al comfort con qualità, performance e fit, conferendo valore aggiunto ai valori quotidiani pensati per ogni necessità legata a sport, intimo, abbigliamento e business wear. ROICA™ è prodotta da Asahi Kasei, che offre anche una gamma di filati Cupro, realmente unica e progettata per conferire un drappeggio unico e morbido con un delicato tocco setoso. ROICA™ è un marchio registrato di Asahi Kasei Corporation.


Torna a Notizie